Si chiude con due vittorie la sfida con Caltanissetta per i quarti di finale del campionato di C Sicilia e Calabria. Anche in trasferta, l’Olympia conquista il successo come Domenica scorsa in casa e acquisisce l’agognato diritto a disputare la semifinale!
La partenza dei comisani è bruciante con una difesa attenta a non concedere tiri aperti agli avversari, mentre in attacco i giochi chirurgici preparati dai tecnici e la fisicità di Turner e D’Urzo che nel solo primo tempo metteranno a referto rispettivamente 10 e 11 punti, permetteranno subito di dare un vantaggio consistente. Alla fine del quarto si è già sul 28 a 18.
Anche il secondo quarto si apre nel segno di Turner e D’Urzo, mentre il lungo Salafia è costretto a lasciare il campo per aver commesso 3 falli subito e per tutelarlo per gli altri due quarti. Caltanissetta prova a reagire ma è Ballarò a frenare gli entusiasmi locali con due bombe scagliate dalla distanza. Una tripla sul fil di sirena del sempreverde Paride Giusti per i locali, limita i danni per Caltanissetta e si va al riposo lungo con il punteggio di 46 a 35 per la Multiprestito.
Nel terzo tempino Farruggio cerca di gestire tutti i giocatori a disposizione, tenendo sempre alto il ritmo della partita. Qualche errore di troppo in attacco, assieme ad alcune palle perse banalmente per i comisani e un super Giusti dall’altra parte fanno chiudere per 20 a 16 il terzo tempo per i locali e ricucire leggermente il divario. Per l’Olympia tanta solidità difensiva a rimbalzo anche dal giovane Gjuzi e la solita irruenza in marcatura da Desari, non permettono il totale recupero dell’Invicta. L’ultimo quarto, quello decisivo è dominato nuovamente dal Comiso, con Ferrarotto incontenibile con le sue giocate, con Farruggio che recupera palloni importanti e conclude in contropiede, con D’Urzo che scava ancora di più il solco fra le due compagini e Salafia che mette la sua firma nei momenti topici. Il sigillo finale lo appone Turner con una gran schiacciata ben servito dal fromboliere Rinzivillo.
La squadra ha mostrato una ritrovata serenità e una ottima condizione fisica per questo finale di stagione ed ora è attesa dalla sfida con Alfa Catania per dare battaglia alla squadra che quest’anno si è imposta per due volte sull’Olympia nella regular season.
I playoff però per capitan Iurato e compagni avranno tutto un altro spirito e la tensione potrebbe penalizzare chi non riuscirà a gestirla al meglio. Si preannunciano sfide esaltanti tecnicamente ed agonisticamente.
La posta in palio sarà altissima, si lotterà per l’accesso alla finalissima.