Lo svedese Lukas Landgren torna in casa Olympia alla corte di coach Farruggio. Il giocatore era stato ingaggiato nel luglio del 2020 per un campionato che è stato annullato dalla Federazione causa pandemia. Nel frattempo Lukas, lasciato libero dalla società, si era accasato nell’Agropoli Basket in C gold ma non ha mai dimenticato Comiso e infatti appena si è presentata l’occasione, grazie al lavoro del Direttore Sportivo Carmelo Re, l’operazione è stata portata a termine nel migliore dei modi.

Lukas è un giocatore di 203 cm di altezza, di buona prestanza fisica con i suoi 102 kg, ma con capacità atletiche notevoli che lo rendono pericoloso in diverse zone del campo. Dotato di una mano molto educata si fa apprezzare sia a livello offensivo sotto le plance e anche nel tiro da fuori (fu capocannoniere nella nazionale svedese under 20) che a livello difensivo, dove fa dell’agonismo e del sacrificio alcune delle sue peculiarità principali.

Lukas nasce in Svezia a Malmö nel 1995, ma presto si trasferisce negli Usa dopo il liceo. Gioca cinque anni nei college di cui 3 in “Division II” e gli ultimi due in “Division I” con Monroe College dove risulterà uno dei migliori prospetti del campionato. Nella stagione 2019 ha giocato in C Gold nel Lazio chiudendo con buone medie realizzative e di rimbalzi.

Soddisfatto il Direttore Sportivo Carmelo Re per essere riuscito a chiudere positivamente una trattativa non semplice e per avere soddisfatto le esigenze di coach Farruggio di occupare, nello scacchiere bianzazzurro, la casella lasciata libera da Balazs Gaspar.


17 Dicembre 2021

Lukas Landgren